Nel periodo del lockdown hai preso cattive abitudini che si sono trasformate in dipendenze? 

Partecipa al webinar:

Le nuove dipendenze nell'era della pandemia: affettiva - da sostanza - alimentare


freedom-4025802__340jpg


 Hai iniziato a bere troppo? A mangiare troppo? A sentirti intrappolato in legami affettivi malsani?

Scopri come liberarti dalle dipendenze  E nuotare nel mare delle tue potenzialità.

Il webinar aiutera’ a capire quali  caratteristiche di personalita’ ci rendono dipendenti, e come vincerle! 

Alcuni argomenti trattati.. 

Come le sostanze stupefacenti hanno il potere chimico di indurre dipendenza, cosi’ alcune situazioni psicologiche - emozionali possono attivare dinamiche che favoriscono l’insorgere di relazioni di dipendenza psicologica: affettiva, alimentare e di sostanza. Come superare le debolezze che portano a sviluppare una dipendenza? Esistono delle caratteristiche di personalita’ che possono predisporre ai vari tipi di dipendenza? Quali sono? Come superare le debolezze che portano a sviluppare una dipendenza?

Costi: infopressgeniusacademy@gmail.com

Diventa l'adulto di cui avresti avuto bisogno da piccolo

Webinar in tre step

1 step: Esiste un mantra psicologico? Un pensiero, una frase che possa darci la forza di affrontare le nostre personali difficoltà? 
2 step: Chi siamo veramente? Siamo in grado di vederci come ci vedono gli altri, di scoprire la nostra "immagine riflessa"?
3 step: Diventa l'adulto (uomo o donna)  di cui avresti avuto bisogno da piccolo.. 
Un affascinante viaggio nella psiche umana alla ricerca della chiave del successo, un webinar in tre step che lascerà il segno.
infopressgeniusacademy@gmail.com 

 

Cos’e’ il pensiero tossico, e come puo’ ostacolarmi?

 Scoprilo nel webinar:

Reindirizzamento del pensiero tossico 

Riconoscere i pensieri e le persone tossiche per il benessere psicologico
e trovare gli strumenti per vincerle

Il pensiero tossico e’ un pensiero negativo, ripetitivo ed invasivo, puo’ favorire lo sviluppo di malattie e disagi fisici e psicologici. Si tratta di un pensiero intrusivo che fa precipitare la mente in un loop disfunzionale di paure, preoccupazioni e incapacità. Quali persone sono tossiche per il nostro benessere psicologico? Vieni a scoprire tutto questo e sviluppare gli strumenti per comprendere come vincere il pensiero tossico e migliorare la tua vita, nelle 10 ore di workshop formative in aula, filmografia e laboratorio creativo.

Costo : infopressgeniusacademy@gmail.com


Il lutto al tempo del Covid

Lutto e perdita sono sicuramente esperienze dolorose , spesso, difficili da accettare e superare. Un aiuto importante rispetto al decorso di elaborazione del lutto è costituito dai riti di commiato sociale, che forniscono un contributo importante all’inizio del percorso di accettazione di quanto accaduto. 

Per la civiltà umana la celebrazione del funerale come pure le tradizioni e i rituali collegati al decesso quali la vestizione della salma, la veglia, permettono, seppur in taluni casi con molta sofferenza , di dare l’avvio al processo di elaborazione del lutto , poiché consentono alle persone coinvolte nel dolore della perdita, di prendere atto dell’accaduto , salutare e presenziare al commiato sociale della persona deceduta.

La recente emergenza da COVID-19 ha determinato condizioni nuove derivate dal mutamento sociale di consuetudini e tradizioni . Nessun addio, nessun commiato sociale, niente tempo. Alcuni pazienti riferiscono di essersi sentirsi “congelati” oppure come “dentro una bolla”, come se la persona deceduta, non fosse scomparsa, perché non è stato possibile dare l’estremo saluto. 

Lo stato di forte sofferenza emotiva e le conseguenze che tutto ciò comporta, tende a convergere verso una vera e propria patologia del lutto.

Scopri nel webinar come è possibile affrontare questo dolore ed avviare il percorso di guarigione. 


Costo ed info: infopressgeniusacademy@gmail.com


 

“Ho subito una perdita e non so come affrontarla”

“Esiste un modo per aiutare chi ha subito una perdita?”

 In occasione del webinar:

Forti nonostante una Perdita

verra’ data risposta a queste domande



IMG_0332JPG

 

“Anche in questi dolorosi momenti e’ possibile individuare una strategia di comportamento, un’ancora per non lasciarsi andare alla disperazione “ (A.C., classe 2018)

La nostra esistenza è una lunga sequenza di separazioni e perdite, che non riguardano solo le persone ma anche il mondo esterno a noi stessi. Perdiamo un lavoro importante, una relazione significativa, noi stessi cambiamo fisicamente e mentalmente. La Perdita di una persona cara porta a una grande sofferenza e rimane comunque una tra le prove piu’ difficili da affrontare, in una società che tende a rimuovere la morte, può essere difficile vivere questa esperienza, lasciarsi andare al dolore, cercare aiuto e trovare conforto. Ma la vita è cambiamento e la Perdita il suo prezzo: solo accettando la separazione da ciò che conosciamo possiamo fare posto a qualcosa di nuovo. Il seminario è adatto alle persone che hanno subito o stanno per subire una Perdita, a chi vuole essere d’aiuto in tali situazioni. Di fronte a chi soffre per una Perdita, non sappiamo come comportarci, ci sentiamo a disagio e così si crea un circuito di isolamento, paura, ostilità, che rende impossibile ricominciare a vivere.

Costo: infopressgeniusacademy@gmail.com

Tutto l’ amore che resta a un bambino

analisi del lutto al tempo del Coronavirus e prova generale per affrontare le perdite future


I provvedimenti presi per limitare i contatti sociali nel periodo del lockdown a motivo della pandemia da da Coronavirus-19, hanno avuto come conseguenza una serie di   cambiamenti nelle modalità di interazione sociale che a loro volta, hanno determinato e determineranno nel futuro, cambiamenti emozionali e psicologici di forte impatto per tutti, ma in particolare per i bambini . 

I bambini si sono improvvisamente trovati immersi in una realtà fuori dagli schemi e dalle routine, fuori da quei contenitori, il primo tra tutti la scuola, ma anche il gruppo degli amici, che garantiscono certezze e prevedibilità. Nei casi più gravi, i bambini si sono dovuti anche confrontare con la perdita di una persona con la quale fino a poco prima condividevano giochi e momenti di vita e che, magari rappresentava una figura di riferimento, come genitori o nonni .

Cosa si può fare per aiutarli ad affrontare questa terribile, improvvisa, mancanza?
Scoprilo nel webinar: infopressgeniusacademy@gmail.com



La ricerca scientifica su cui si basa il webinar è stata pubblicata nell'articolo della Dott.ssa Spurio: 

All the Love that remains for a child : mourning analysis in Coronavirus time and general trial to face up to future losses

leggi l'articolo in inglese


Perche’ mi sembra di non essere mai completamente felice? 

Scopri perche’ e qual’e’ una soluzione. Webinar:

Incontro con il bambino interiore


Emozioni, difficoltà, paure, mancanza di chiarezza interiore portano spesso a rendere una persona infelice con sè stessa e con gli altri. Ma come nascono e si sviluppano queste difficoltà interiori che impediscono di essere felici? Come riuscire a venirne fuori?

Chi è il bambino interiore e in che modo possiamo incontrarlo?

Durante il seminario verrà data risposta a questi interrogative. Lo scopo degli incontri-seminari nella Scuola di Specializzazione di Alta Psicologia, iniziative e viaggi è quello di aiutare la persona a farsi il regalo più grande che ci possa essere: VIVERE LA PROPRIA VITA FINALMENTE LIBERI DALLE PAURE.

Costo: infopressgeniusacademy@gmail.com


Cosa sono le life skills? 

Esiste una ricetta per saper vivere bene in mezzo agli altri?

Costruire relazioni di successo: una competenza per la vita


Le life skills sono delle abilità trasversali che influiscono in tutti I settori della nostra esperienza. Sviluppare queste capacità è talmente importante per vivere bene che sono definite da alcuni “competenze per la vita”. Secondo l’opinione di molti esperti, una delle life skills che maggiormente contribuisce a renderci felici è il SAPER VIVERE BENE IN MEZZO AGLI ALTRI.

PRESTO RICOMINCEREMO A VIAGGIARE !

Perchè il viaggio è un accelleratore di risultati, perchè quando viaggiamo attiviamo, anche in modo inconsapevole, delle dinamiche di personalità che se opportunamente colte e contestualizzate in un programma psicologico innovative e stimolante possono essere ottimizzate per un obiettivo di benessere. Viaggiare significa anche mettere se stessi a confronto con realtà e culture diverse. Un “viaggio” nel viaggio, che permette di affiancare all’esperienza di nuovi luoghi da visitare, l’esplorazione dei luoghi della mente con lo scopo di stimolare un cambiamento desiderato.

LA NOVITA' ASSOLUTA DEL 2021 ED IL PROGETTO 

"RADICI LE CINQUE CITTA'" 

scopri di che si tratta infopressgeniusacademy@gmail.com


Come instaurare una produttiva relazione d’amore?

Esiste il sesso fine a se’ stesso?

E’ possibile essere soddisfatti della propria performance?

Webinar:

Sesso – relazioni d’amore – innamoramento  ... ai tempi della pandemia   art-1839006__340jpg

Innamoramento e amore non sono la stessa cosa. Capire la differenza può significare vivere entrambe le esperienze con soddisfazione. Come instaurare una produttiva relazione d’amore? Esiste solamente il sesso, ed è possibile essere soddisfatti della propria performance?

Costo: infopressgeniusacademy@gmail.com


Come nascono e si sviluppano le difficolta’ interiori che ci impediscono di essere felici?

Come riuscire a venirne fuori?

Vivere finalmente liberi dalla paura e’ possibile! Scoprilo nel webinar:

mascherejpg

 

"Siamo tanto abituati a mascherarci di fronte agli altri, che finiamo per mascherarci anche di fronte a noi stessi." (F.De La Rochefoucauld) E’ possibile liberarsi da questi condizionamenti? Scopriamo la nostra sofferenza più intima e liberiamoci dalla maschera soffocante che ci impedisce di vivere liberi. 

Scuola di psicologia on line

La Scuola di Psicologia in questo periodo sta proseguendo la sua attività on - line 

Per partecipare, è sufficiente inviare una mail a info@mariagraziaspurio.it
Scrivi anche per qualunque altro tipo di informazioni 

o visita la pagina instagram della Scuola     @genius8395